OMAGGIO A SIGISMONDO NASTRI.


Sigismondo Nastri - Lino Lavorgna


Per quanto si possa prestare attenzione, ogni tanto il web ti riserva un tiro mancino. Dodici anni fa il sito “Virgilio.it” dominava la scena e la piattaforma fungeva anche come supporto per la pubblicazione on line delle foto. Con l’avvento di piattaforme più moderne ha perso gradualmente importanza e le foto gallery hanno trovato più efficace collocazione altrove.
Anche io avevo molte photo gallery su Virgilio, la stragrande maggioranza delle quali successivamente replicate su Facebook, Google Photo etc. Di ogni photo gallery, ovviamente, “dovrei” avere il CD originale o copie salvate su Hard Disk. Il condizionale serve a spiegare che, purtroppo, qualche perdita vi è stata per i più svariati motivi e alcune foto erano presenti solo on line. Nei giorni scorsi, casualmente, ho scoperto che Virgilio ha cancellato tutti i foto album! In effetti aveva notificato l’iniziativa, con largo anticipo, via e-mail. E mail che io non ho letto perché da molti anni utilizzo solo quelle dei miei siti. Purtroppo (e qui è solo colpa mia) un paio di photo gallery sono andate irrimediabilmente perdute perché non ho più nemmeno i CD originali. Un’altra photo gallery, invece, è salva per miracolo perché a suo tempo pubblicata anche su una piattaforma statunitense: picturetrail.com. E’ quella realizzata a Maiori, nel 2005, durante una tappa di “UN VOLTO X FOTOMODELLA”, presentata da una giovanissima Mara Carfagna, che ebbe come “Guest-Star” l’amico giornalista Sigismondo Nastri, “penna d’oro” della Costiera Amalfitana.

La photo gallery su Virgilio, però, era importante perché, a differenza di quella su picturetrail, veniva catturata dai motori di ricerca: cercando Sigismondo Nastri su Google, comparivano le foto scattate in occasione dell’evento. Nel trascrivere qui il link su Picture Trail, pertanto, pubblico anche alcune foto di quella serata, in modo che possano rientrare nei motori di ricerca. Ne aggiungo anche un paio di Mara Carfagna, anch’esse di una certa valenza simbolica: l’evento di Maiori fu l’ultimo che la vide impegnata come personaggio dello spettacolo in quanto, solo pochi mesi dopo, fu eletta alla Camera dei Deputati, iniziando quella brillante carriera politica a tutti nota.
A Sigismondo mando un grande abbraccio, nel dolce ricordo di un periodo fantastico, che mi vedeva spesso in Costiera per inseguire mito e bellezza, suggestione e magia.

Lino Lavorgna - Sigismondo Nastri

Lino Lavorgna e Mara Carfagna

Lino Lavorgna - Mara Carfagna

Annunci

Informazioni su excaliburmultimedia

Cinema - Televisione - Eventi - Fashion Awards - Viaggi
Questa voce è stata pubblicata in Società e Costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...